Marmellata di Pomodorini Fatta in Casa

La marmellata di pomodorini fatta in casa, è una conserva di facile preparazione, golosa e utilissima.

L’idea giusta per preparare velocemente, antipasti e bruschette gustose e stuzzicanti, ma perfetta anche per accompagnare formaggi o farcire torte salate!

E adesso che si avvicina il Natale, la marmellata di pomodorini fatta in casa, potrebbe diventare una gustosissima idea regalo per amici e parenti, che sicuramente gradirebbero molto più di un qualsiasi soprammobile /oggetto che puntualmente non sappiamo dove mettere.

Ve lo dico per esperienza personale, perchè Roberta è stata carinissima e mi ha mandato 2 marmellate fatte in casa sempre da lei, una di peperoncini, e l’altra di cipolle di Tropea, e che dirvi, una più saporita e sfiziosa dell’altra!

Sicuramente vi consiglio di provarle, perchè non ve ne pentirete, e non appena le avremo a disposizione, vi darò con piacere anche le ricette di queste altre due marmellate di cui vi ho parlato..

Di seguito, ingredienti e procedimento.

Ricetta di Roberta Casaldi

 

marmellata di pomodorini

 

Ingredienti :

2 kg pomodorini

500 g zucchero semolato

un cucchiaino di noce moscata

1 cucchiaino di pepe

1 cucchiaino di sale

Mezzo limone spremuto

Peperoncino (a vostro gusto )

 

Marmellata di Pomodorini Fatta in Casa

Preparazione :

Per la realizzazione della marmellata di pomodorini fatta in casa, mettere tutti gli ingredienti in una pentola, quindi far bollire per circa 30 minuti.

Successivamente, frullare il composto con il minipimer, poi mettere di nuovo sul gas e far bollire nuovamente per ulteriori 40 minuti.

La marmellata si deve ristringere, ma non sarà densa come la classica marmellata confezionata che si trova nei supermercati!

Fatto ciò, mettere la marmellata di pomodorini nei barattoli in precedenza sterilizzati, sigillare e lasciar raffreddare a testa in giù, così da creare il sottovuoto.

 

Se ti piacciono le nostre ricette, condividile anche sui tuoi canali social preferiti, e continua a seguirci…

Troverai ogni giorno, nuove ricette sempre aggiornate per te!!!

 

Commenta con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *