Crepes con Nutella Senza Bilancia

Le crepes con nutella senza bilancia, sono dolci ormai molto comuni in Italia, ma originarie della Francia, e possono essere farcite sia dolci che salate..

Questa mia personale versione, non prevede l’uso della bilancia, ma di un semplice bicchiere di plastica, il che, le rende davvero facili e velocissime da preparare!

Le crepes sono cialde sottili composte semplicemente da latte, zucchero, uova e farina. poi cotte in una caldissima padella antiaderente, e farcite istantaneamente con nutella, gelato o salumi e formaggi  se si desidera farle salate, e in questo caso, al posto dello zucchero, metteremo un pizzico di sale.

La ricetta delle crepes con nutella senza bilancia è davvero semplice, la farcitura poi, sarà una scelta personale!

Ricetta By Mara

 

crepes con nutella senza bilancia

 

Ingredienti :

Per 6/8 crepes :

3 uova

1/2 bicchiere di zucchero semolato

3 bicchieri di farina 00

3 bicchieri scarsi di latte

burro q.b.

nutella q.b.

zucchero a velo q.b.

 

crepes con nutella senza bilancia

 

Crepes con Nutella Senza Bilancia

Preparazione :

In una ciotola rompete le uova e unite lo zucchero semolato, quindi cominciate a sbattere con una forchetta.

A questo punto, unite i 3 bicchieri di farina per dolci, e uno alla volta aggiungete i bicchieri di latte, avendo cura di amalgamare bene fino a che il composto risulti morbido e senza grumi.

Fate riposare la pastella per circa 20 minuti, poi, mettete la crepiera, o una normalissima padella antiaderente sul fuoco, e fatela scaldare per bene.

Unite una noce di burro e cominciate a cuocere una alla volta le crepes, versando un mestolo di pastella e allargandola ruotando la padella o con il mestolo stesso.

Cuocete 1 minuto per lato, a fuoco medio/basso, dovranno dorare e prendere colore ( la pastella cuoce molto in fretta! ), e man mano che sono pronte, impilatele su un piatto.

Non appena saranno tutte cotte, farcite una crepe alla volta con un cucchiaio di nutella e decorate con zucchero a velo!

 

crepes con nutella senza bilancia

 

Ed ecco pronte, le crepes con nutella senza bilancia!!

 

 

 

Commenta con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *