Panna Cotta con Nutella e Granella di Nocciole

Una delizia per gli occhi e per il palato, la panna cotta con nutella e granella di nocciole, un dolce semplice ma tanto goloso.

Elegante e raffinato nella versione mono-porzione, si prepara facilmente e senza bisogno di accendere il forno, e inoltre, con pochissimi ingredienti, solo 4!

La panna cotta con nutella e granella di nocciole, è un dolce al cucchiaio, morbido e scioglievole, perfetto anche per chi ha poca esperienza con i dolci, ma tanta voglia di far bella figura, portando in tavola, un dolce preparato con le proprie mani…

E potrete sbizzarrirvi anche nella decorazione, usando ad esempio, gocce di cioccolato fondente, granella di pistacchio, meringhette colorate, ciuffetti di ganache al cioccolato fondente o frutta fresca di stagione!

In altre parole, un dessert gradevole e delicato, che con la sua semplicità, vi farà fare un figurone!

Ricetta di Ilaria Lettera

 

Panna cotta con nutella e granella di nocciole

 

Ingredienti :

500 ml di panna fresca o panna vegetale
120 g di zucchero (solo se la panna è quella fresca)
1 bustina di vanillina o essenza di vaniglia
10 g di colla di pesce

Per decorare :

nutella e granella di nocciole q.b.

 

Panna Cotta con Nutella e Granella di Nocciole

Preparazione :

Per iniziare la preparazione della panna cotta con nutella e granella di nocciole, mettere in un pentolino  la panna con lo zucchero e la vaniglia, e, a fiamma bassa mescolare..

Far sciogliere lo zucchero e portare a bollore, poi aggiungere la gelatina, (messa in ammollo in acqua fredda per 15 minuti, prima dell’esecuzione della ricetta ), ben strizzata, e mescolare per farla sciogliere.

Riempire quindi dei bicchierini o coppette, oppure come ho fatto io, degli stampini tondi in alluminio,  (bagnarli prima sotto acqua corrente in modo che l’estrazione sia più facile) e mettere in frigo per circa 4-5 ore.

Infine, decorare a piacere !

 

Se ti piacciono le nostre ricette, condividile anche sui tuoi canali social preferiti, e continua a seguirci…

Troverai ogni giorno, nuove ricette sempre aggiornate per te!!!

 

Commenta con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *