Pan di Spagna con Lievito

Si deve pur fare qualcosa in questi giorni di reclusione forzata, quindi ho fatto una nuova esperienza…il pan di spagna con lievito (io fatto sempre senza lievito!!), e sono molto soddisfatta, perché si prepara in soli 5 minuti!!

Io ho aggiunto all’impasto, la diavolina (zuccherini colorati), poi ho fatto una torta molto semplice ma che amo tanto, panna e fragole, veloce veloce ma golosissima..

Il sapore di questo pds, non ha nulla a che vedere con il classico senza lievito, ma è di sicura riuscita, quindi perfetto anche per chi magari non ha esperienza ma vuole comunque cimentarsi nel preparare una torta casalinga.

A breve proverò un’altra versione di pan di spagna senza lievito, poi vi darò la ricetta e vi spiegherò le differenze da questo, e vedremo insieme, quale ci sarà piaciuto di più ok??

U bacione grande e buon proseguimento da noi di Dolci Manie in Cucina!

Ricetta by Mara

 

pan di spagna con lievito

 

Ingredienti :

5 uova medie

250 g di farina 00

250 g di zucchero semolato

40 g di acqua

1 bustina di lievito

 

pan di spagna con lievito

 

Pan di Spagna con Lievito

Preparazione :

Per iniziare la preparazione del pan di Spagna con lievito, sbattere le uova con lo zucchero per 30 secondi circa, quindi unire metà della farina e continuare a sbattere.

Aggiungere poi l’acqua e la restante farina più il lievito.

Sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi versare l’impasto in uno stampo a cerchio apribile, imburrato e infarinato.

 

 

A questo punto, infornare il pan di Spagna senza lievito a 180°  per 50 minuti, sempre tenendo conto del funzionamento del nostro forno.

Fare prova stecchino dopo 40 minuti, quando uscirà completamento asciutto, il pds sarà pronto!

 

 

Lasciar raffreddare completamente, prima di rimuovere dallo stampo.

 

 

 

Attivate le Notifiche, per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette !!!

 

 

Commenta con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *