Bisco-Donuts Glassati Ricetta Dolcimanie

Oggi vi lascio la ricetta dei MIEI bisco-donuts glassati, e vi garantisco, che grandi e piccini li adoreranno!

Ho scritto di proposito miei in grande, perchè questi favolosi biscottoni, sono nati da una ricetta alla quale ho cambiato due ingredienti, e così, ho ottenuto queste delizie, anzichè le ciambelline morbide, che erano la mia idea di partenza!

Semplicissimi e davvero veloci da realizzare, una frolla non frolla, che si lavora facilmente e senza tempi di riposo, morbidi dentro e friabili fuori, golosissimi con la loro glassa rosa…

Andiamo a vedere insieme gli ingredienti, e il procedimento dei bisco-donuts glassati!

Ricetta by Mara

 

 

Ingredienti :

450 g di farina 00 (mettetene 420, l’altra aggiungetela gradualmente)

130 g di zucchero semolato

1 bustina di lievito per dolci

1 vanillina

1 uovo intero

120 g di latte

90 g di olio di semi

 

 

 

Bisco-Donuts Glassati Ricetta Dolcimanie

Preparazione :

Per la preparazione dei bisco-donuts glassati, prendete una ciotola, e molto semplicemente, versate all’interno tutti gli ingredienti, prima le polveri, poi i liquidi, seguite praticamente l’ordine, con cui sono scritti negli ingredienti.

Cominciate ad impastare, e aggiungete gradualmente altra farina, finchè non avrete ottenuto un impasto morbido, liscio, e che non si attacca alle mani.

A questo punto, spolverizzate di farina una spianatoia ( io lavoro sul tavolo da cucina…), rovesciate l’impasto e stendetelo con il mattarello, per uno spessore di 1 cm, e con l’aiuto di un bicchiere e di un bicchierino piccolo, formate le ciambelline.

 

 

Sistemate le ciambelline in una teglia rivestita con carta da forno, e cuocete in forno preriscaldato (statico) a 180° per 30 minuti circa.

Ricordatevi che non tutti i forni sono uguali, quindi regolatevi sempre tenendo conto, della funzionalità del vostro.

A cottura ultimata ( non devono scurire ), sfornate i bisco-donuts , e lasciateli intiepidire.

 

 

A questo punto, glassateli come preferite!

Io questa volta ho usato una glassa già pronta e codette colorate, ma potete glassare anche con cioccolato fuso, ghiaccia reale, cioccolato bianco fuso e colorato con coloranti alimentari gel, o anche semplicemente spolverizzare con zucchero a velo!!!

 

 

Attivate le Notifiche, per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette, e se vi fa piacere, seguitemi anche sulla mia pagina Instagram ” DolciManie by Mara” !!!