Torta salata con salsiccia e broccoli

Questa sfiziosa Torta salata con salsiccia e broccoli , io la vedo bene collocata tra gli antipasti …  perchè si presta bene, opportunamente tagliata a fette, a fare da stuzzicante pre-cena… Ma naturalmente è ottima anche per una cena veloce in famiglia.. Vediamo come prepararla…

 

torta salata con salsiccia e broccoli

 

Ingredienti :

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

300 g di salsiccia

500 g di broccoli

150 g di mozzarella

1 spicchio d’aglio

olio extra vergine d’oliva

 

Torta salata con salsiccia e broccoli

Preparazione :

Lavare e tagliare i broccoli.. Mettere a bollire, una pentola di acqua bollente salata, e, appena raggiunge il bollore, tuffare i broccoli, immergendoli completamente, per 5 minuti… Trascorso questo tempo, scolare e ripassare in padella con aglio e olio.. Aggiungere la salsiccia sgranata e rosolare insieme… Quando la salsiccia sarà cotta, spegnere il gas e tenere da parte…

Stendere in teglia, il rotolo di pasta sfoglia pronta, senza togliere la carta forno in cui era avvolta… Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta, così facendo, in cottura non si gonfierà…

Distribuire quindi il condimento di salsiccia e broccoli, aggiungendo la mozzarella tagliata a dadini.. Chiudere i bordi della torta verso l’interno… spennellare con un tuorlo o con qualche goccia di latte mescolati insieme…

Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 / 25 minuti.

Sfornare, lasciar intiepidire, tagliare e servire…

Questa ricetta è stata di tuo gradimento…? lasciami un commento e prova anche la quiche di sfoglia con olive e pomodorini, una bontà friabile di deliziosa pasta sfoglia!!!

 

Se ti piacciono le nostre ricette, condividile sui tuoi canali social preferiti, e continua a seguirci…

Troverai ogni giorno, nuove ricette!!!

Gruppo Facebook, DolciManie in cucina !!!

Commenta con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *