Pizzette Sofficissime Da Buffet – Ricetta

E non ditemi che non avete mai desiderato realizzare delle pizzette sofficissime da buffet che facciano venire l’acquolina in bocca al solo guardarle..

Bene bene, io vi consiglierei di prendervi un attimo di tempo per dare un’occhiata a questa fantastica ricetta, perchè finalmente potete realizzare queste piccole e morbidissime delizie anche voi!

Queste pizzette sofficissime e golose, andranno a ruba, e non avrete neanche il tempo di mettere fuori il vassoio, che le vedrete sparire, e questo sarà per voi, motivo di orgoglio e soddisfazione…

A questo punto, io vi lascio gli ingredienti e il procedimento, e voi, mi raccomando..salvate la ricetta e condividete i nostri post!!

Ricetta di Giovanna Marrazzo 

 

pizzette sofficissime

 

Ingredienti :

350 g farina 0
250 g farina Manitoba
40 g di burro sciolto
1 cucchiaino di zucchero
15 g di sale
1 bustina di lievito mastro fornaio
1 tuorlo
300 ml di latte

 

pizzette sofficissime

 

Pizzette Sofficissime Da Buffet

Preparazione :

Ho impastato tutto insieme in una ciotola, versando prima le farine, poi il latte tiepido in cui ho sciolto la bustina di lievito e zucchero.

Unito il burro sciolto e il tuorlo d’uovo.

Una volta formato un bel panetto di consistenza morbida ed elastica, l’ho messo a lievitare in una ciotola coperta con pellicola per circa 1 ora è 30.

Trascorso il tempo di lievitazione, ho ripreso il panetto, e ne ho ricavato delle palline che poi ho steso con il mattarello e sistemate in teglia.

Infine le ho condite con pomodoro, olio, sale, origano, parmigiano e mozzarella, e cotte in forno preriscaldato a 180 gradi, per circa 10/15 minuti.

Ed ecco pronte le pizzette sofficissime da buffet!

 

pizzette sofficissime

 

 

Se ti piacciono le nostre ricette, condividile anche sui tuoi canali social preferiti, e continua a seguirci…

Troverai ogni giorno, nuove ricette sempre aggiornate per te!!!

 

Commenta con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *