Pici agli Agrumi – Pasta Fatta in Casa

I pici agli agrumi sono una deliziosa pasta fresca fatta in casa, realizzata con succo di arance e limoni nell’impasto!!

Il nostro Angelo è davvero bravissimo con le sue paste fresche, e voi che seguite il mio sito, avete avuto modo di vedere quanti differenti tipi di pasta ha realizzato..

E puntualmente ci regala le sue squisite ricette che io sono ben felice di pubblicare per voi, cosicchè possiate provarle e gustare ogni volta, qualcosa di veramente speciale e allo stesso tempo particolare!!

In questa ricetta vi lascerò anche un link per visualizzare il video che Angelo ha realizzato per l’esecuzione materiale dei suoi pici, così potrete vedere in diretta la preparazione manuale..

Ricetta di Angelo Rimoldi

 

pici agli agrumi

 

Ingredienti :

350 g di semola di grano duro rimacinata

Spremuta di due arance e un limone

 

pici agli agrumi

 

Pici agli Agrumi

Preparazione :

Amalgamate bene l’impasto e lasciatelo quindi riposare in frigorifero un’oretta prima di lavorarlo.

Trascorso il tempo di riposo in frigorifero, riprendete l’impasto e procedete nella realizzazione dei “pici”.

Cliccando QUI’ trovate il video di preparazione che Angelo ha realizzato per noi!!

Una volta pronta la pasta, portate a bollore una pentola d’acqua salata secondo i vostri gusti, e cuocete i pici agli agrumi per circa 3/4 minuti, poi scolateli e per gustarli al meglio, conditeli semplicemente con olio extra vergine di oliva, parmigiano e una macinata di pepe nero..

Se volete realizzare una cosa particolare, serviteli come ha fatto Angelo, dentro le mezze arance e limoni che avrete tenuto da parte dopo averne estratto il succo per l’impasto dei pici agli agrumi!

 

Se ti piacciono le nostre ricette, condividile anche sui tuoi canali social preferiti, e continua a seguirci…Troverai ogni giorno, nuove e fantastiche ricette!!!

Gruppo Facebook, DolciManie in cucina !!!

Seguimi anche su google+

E nella mia pagina fb DolciManie by Mara 

Commenta con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *