Melanzane Indorate Fritte e Ripiene

E vabbè, che ve lo dico a fà??? Queste melanzane indorate fritte e ripiene, fanno venire l’acquolina in bocca al solo guardare le foto..

Io poi, sono sicuramente di parte, perchè amo le melanzane in tutte le versioni, per cui, sicuramente oggi correrò a comprarle, per realizzare questo piatto sfizioso!

Le melanzane indorate fritte e ripiene, non sono sicuramente un piatto light, ma ogni tanto, bisogna pur concedersi un peccato di gola, qualcosa che ti faccia sentire davvero felice di mangiare ciò che ti pare, e ti gratifichi del tempo e l’impegno che metti nel cucinare..

A questo punto, passiamo a vedere gli ingredienti necessari, e la preparazione di questo piatto, che può essere servito come antipasto, contorno, o come secondo piatto!

Ricetta di Rosa Venditto

 

melanzane indorate fritte e ripiene

 

Ingredienti :

Melanzane

prosciolto cotto

prosciutto crudo

provola secca affumicata

farina

uovo

sale, pepe, parmigiano e pecorino

pangrattato

olio di semi per friggere

 

melanzane indorate fritte e ripiene

 

Melanzane Indorate Fritte e Ripiene

Preparazione :

Tagliare a fettine sottilissime le melanzane, su ogni fetta mettere prosciolto cotto, prosciutto crudo e provola secca affumicata, coprire quindi con un’altra fettina di melanzane, passare prima nella farina, poi nell’uovo (precedentemente sbattuto con sale, pepe parmigiano e pecorino), e infine nel pangrattato.

Friggere in olio di semi a fiamma moderata, e man mano che sono pronte, sistemare le melanzane indorate fritte e ripiene, su un vassoio con carta assorbente, così da far perdere l’olio in eccesso.

Gustare calde!

 

melanzane indorate fritte e ripiene

 

Se ti piacciono le nostre ricette, condividile anche sui tuoi canali social preferiti, e continua a seguirci…

Troverai ogni giorno, nuove ricette sempre aggiornate per te!!!

 

 

 

Commenta con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *