Caserecce Tonno e Olive nere

Le Caserecce Tonno e Olive nere… Una ricetta semplice semplice… veloce..  gustosissima !!! Un primo piatto decisamente mediterraneo !!! Devo dire che la preparo molto spesso perchè piace davvero tanto, e poco importa il formato della pasta, che siano appunto le caserecce, gli spaghetti, le penne o i fusilli, è comunque un piatto di sicura riuscita. Ideali anche per chi ha poco tempo, ma anche per chi è alle prime armi in cucina.. Che state aspettando allora…? Accendete i fornelli !

 

caserecce tonno e olive nere

 

 

Ingredienti :

500 g di pasta tipo “caserecce”

1 scatola di tonno

10 olive nere

1 spicchio d’aglio

1 / 2 bicchiere di vino bianco

olio

sale

prezzemolo

peperoncino rosso

Caserecce Tonno e Olive nere

Preparazione :

Poniamo sul fuoco una pentola d’acqua salata e portiamo a bollore, tuffiamo la pasta e lasciamo cuocere x il tempo indicato sulla confezione…

Mentre la pasta è in cottura, dedichiamoci alla preparazione del condimento.. In un pentolino, versiamo un filo d’olio, uniamo lo spicchio d’aglio e facciamolo dorare, aggiungiamo anche il tonno e le olive tagliate a pezzetti… Facciamo rosolare x qualche minuto, quindi versiamo il vino bianco e lasciamo evaporare per qualche minuto.. Appena sarà pronto, spegniamo il gas e aggiungiamo il prezzemolo fresco..

Appena la pasta sarà cotta, scoliamo, lasciando un pochino d’acqua di cottura.. Riprendiamo il  condimento e versiamolo sulla pasta mescolando il tutto.. Impiattare e servire con peperoncino rosso e parmigiano..

 

Se ti piacciono le nostre ricette, condividile sui tuoi canali social preferiti, e continua a seguirci…

Troverai ogni giorno, nuove ricette!!!

Gruppo Facebook, DolciManie in cucina !!!

Seguimi anche su google+

E nella mia pagina fb DolciManie by Mara 

 

Commenta con:

23 risposte a “Caserecce Tonno e Olive nere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *